Passa ai contenuti principali

Staff - My blog scrittrice -


STAFF - MY BLOG SCRITTRICE - 

My blog scrittrice è un blog nato come condivisione di esperienze, idee e pensieri.

Grazie alla creatrice e allo staff l'obiettivo è stato raggiunto.

Ognuna delle ragazze contribuisce in base al proprio vissuto e alle proprie esigenze.

Gli argomenti verranno trattati e pubblicati per imparare e mettersi alla prova.

Vuoi far parte dello staff?
Scrivimi a: vesciosharon@gmail.com

Spiegami perché vorresti collaborare con noi e quali articoli vorresti scrivere.


Sharon Vescio --- > Creatrice di - My blog scrittrice - 

Biografia autrice e blogger:

Nonostante l'autrice scriva storie da quando ne ha memoria, non è capace di raccontare di se stessa, e potrebbe narrare un intreccio di eventi che l'hanno condotta dove avrebbe voluto essere, ma è più semplice dire che è nata in una notte di maggio del 1995, in una città chiamata Milano.

Sin da bambina ha trovato nella lettura la via d'uscita dalla realtà di tutti i giorni.

Con gli anni, quella passione l'ha portata verso il delicato mondo della scrittura.
A otto anni scrive la sua prima storia per un compito in classe.
A dodici anni scrive il primo romanzo, rinchiuso tutt'oggi in un cassetto ormai dimenticato.

Tra i diciotto e vent'anni scrive due romanzi di genere Dark Fantasy, entrambi sono in revisione presso diverse case editrici.

A ventidue anni scrive una guida personale su come scrivere un romanzo e comunicare un messaggio.

Nata come articoli per il suo blog, prende vita e diventa un libro pubblicato dalla casa editrice Nuova Santelli Edizioni, che grazie alla visibilità da lei ottenuta, le ha proposto una collaborazione.

Nello stesso anno scrive diversi racconti brevi, due dei quali saranno pubblicati nel 2018.

Un racconto sarà inserito nella raccolta curata da Chance Edizioni.

L'altro ha vinto il concorso letterario - Racconti del Piemonte - curato da Historica Edizioni.

- A questo link troverete tutti i canali per seguire Sharon Vescio --- > Mi presento


Mo Salvatore --- > Collaboratrice 

Biografia autrice:

Moony Hope o Mo per gli amici e' nata a Napoli nel 1995, scrive da quando ha memoria ma e' ancora in cerca di una casa editrice affidataria per il suo primo romanzo. 

Ha all'attivo la pubblicazione di un paio di racconti e la vittoria di un premio internazionale di poesia.



Samantha Landucci ---- > Collaboratrice

Biografia autrice:

Samantha nasce a Lucca il 4 marzo 1988. 
Scrive perché ha bisogno di mettere nero su bianco tutto ciò che le passa per la testa.

In prima media insieme ad una compagna di classe vince il primo premio nel concorso di poesia.

Ha già pubblicato la prima parte di - Insegui i sogni tuoi - ma non è rimasta soddisfatta quindi ritenta con una nuova versione.
Ricca di disavventure nella pubblicazione dei suoi scritti e propensa a non condividere di nuovo i suoi testi.

Profilo Facebook - Samantha Landucci - 

Commenti

Post popolari in questo blog

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe La storia viene raccontata dal punto di vista del narratore di cui non viene specificata l'età, o il nome, le caratteristiche fisiche e nemmeno viene narrato il suo passato, praticamente non sappiamo nulla di questo personaggio o la sua collocazione spaziale e temporale, il protagonista si rivela in rapporto a un'unica attività, condotta in solitudine e in isolamento. Ciò che ho potuto constatare di quest'uomo sono le sue condizioni psicologiche e caratteriali nei momenti salienti del racconto: - Durante il resoconto: Trepida attesa ed ossessionato dall'occhio del vecchio, - Nell'attesa notturna: Ossessionato e irrequieto nel preparare l'omicidio, - Nel momento dell'omicidio: Distaccato e sollevato di aver posto fine al suo unico obbiettivo, - All'arrivo della polizia: Fiducioso e senza nulla da nascondere, - Nei momenti che precedono la confess

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe " Per il racconto più straordinario, e al medesimo tempo più comune, che sto per narrare, non aspetto né pretendo di essere creduto. Sarei davvero pazzo a pretendere che si presti fede a un fatto a cui persino i miei sensi respingono la loro stessa testimonianza. Eppure pazzo non sono, e certamente non vaneggio. Ma domani morirò, e oggi voglio scaricare la mia anima. " Edgar Allan Poe ci propone questo sensazionale racconto con un esordio sorprendente retrospettivo. La storia è scandita in due segmenti ben differenziali, il racconto sembra ripetere due itinerari simili: dalla felice o quantomeno appagante presenza del gatto alla caduta morale.  Due atti delittuosi segnano la fine dei due segmenti e aprono rispettivamente alla perdita economica conseguente all'incendio dell'abitazione del protagonista e alla sua condanna a morte. Una serie di doppi affiorano nel racconto e con

10 guida: Le macro sequenze e le micro sequenze in un romanzo

Come scrivere un romanzo e comunicare un messaggio: Decimo capitolo - Usare le macro sequenze e micro sequenze per scrivere con ordine e logica -  Ciao a tutti, come è andata la lotta contro lo sconforto? Questa settimana lavoreremo molto sull'azione del retroscena di un romanzo e visto che avete avuto del tempo per pensare e chiarirvi le idee su quello che davvero volete concludere con la scrittura, quest'oggi possiamo affrontare un tema che si collega alla penultima lezione, che trattava la spiegazione delle sequenze.  Una sequenza può essere anche definita macro sequenza e poi divisa a sua volta in una micro sequenza; servono ad avere una visione più ampia dell'intera idea della storia. In breve: le seconde, trattano un evento principale del segmento narrativo in maniera più blanda, ad esempio azioni secondarie; mentre la prima, che potrebbe definirsi anche una semplice sequenza, deve incentrare la narrazione sugli avvenimenti più importanti.

Analisi del racconto " Il pozzo e il pendolo " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il pozzo e il pendolo "  di Edgar Allan Poe Nella prima parte del racconto, il narratore ci informa in modo preciso del succedersi degli aventi che hanno sancito la sua condanna a morte e che precedono il trasporto nella segreta. Le condizioni fisiche e psicologiche del protagonista nel corso del processo, si possono definire in taluni modi: Stanco e rassegnato al suo destino, ma anche, subito dopo la sentenza, incapace di usare appieno le sue facoltà mentali e fisiche; di conseguenza emergono particolari inequivocabili, del tipo: " Le labbra dei giudici ammantati di nero ". Durante la discesa nelle segrete, il protagonista altera momenti di incoscienza ad altri di più chiara percezione. Sicuro fin da subito della meta finale della reclusione, il protagonista prova a stabilire il modo e l'ora dell'esecuzione. Prova quindi ad orientarsi nell'oscurità usando un pezzo del saio che incastra nel muro e p