Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe La storia viene raccontata dal punto di vista del narratore di cui non viene specificata l'età, o il nome, le caratteristiche fisiche e nemmeno viene narrato il suo passato, praticamente non sappiamo nulla di questo personaggio o la sua collocazione spaziale e temporale, il protagonista si rivela in rapporto a un'unica attività, condotta in solitudine e in isolamento. Ciò che ho potuto constatare di quest'uomo sono le sue condizioni psicologiche e caratteriali nei momenti salienti del racconto: - Durante il resoconto: Trepida attesa ed ossessionato dall'occhio del vecchio, - Nell'attesa notturna: Ossessionato e irrequieto nel preparare l'omicidio, - Nel momento dell'omicidio: Distaccato e sollevato di aver posto fine al suo unico obbiettivo, - All'arrivo della polizia: Fiducioso e senza nulla da nascondere, - Nei momenti che precedono la confess...
Ecco, io ho già avuto un contatto con lei, Sharon Vescio, su Facebook. E prima ancora ho commentato un suo articolo sul blog di Maria Teresa Steri. Adesso vengo qui con lo scopo di ricevere consigli. Lei mi ha detto che non ci si deve arrendere mai. Cerco aiuto, appunto, per non arrendermi.
RispondiEliminaSalve Luigi,
RispondiEliminaMi fa piacere sentirla e ogni aiuto è ben concesso. ☺️
Vediamo, come è risultato dal nostro scambio di email,
Eliminanoi abbiamo opinioni divergenti. Per me è prioritaria la
cultura, non il mercato. Voglio verificare, comunque, se
nonostante le nostre divergenze vuole aiutarmi lo stesso.
E mi riferisco al mio secondo (o terzo?) libro di cui le ho
parlato, visto che esso è meno orientato politicamente, è
più di genere fantasy rispetto all'altro. Può consigliarmi un
editore a cui proporlo?
Credo che lei abbia frainteso le mie parole, perché se è vero che ho detto che bisogna conoscere il mondo editoriale e il suo mercato, è anche controproducente evitare l’argomento. In sintesi, e rispondo proprio alla sua ultima domanda, come può “pretendere” di pubblicare un libro se non conosce l’editoria e tutto il lavoro che ne consegue? Gli editori che conosco e con cui collaboro sono frutto di ricerche e impegno, non di suggerimenti di terzi, perciò conosco il metodo di lavoro, le collane e gli editori che ne ne occupano. L’unico aiuto che posso darle, in maniera diretta, è passarle un elenco di case editrici a cui proporre il romanzo. Mi faccia sapere per messaggio privato.
Elimina