Passa ai contenuti principali

Guest post


GUEST POST 


Ciao caro lettore;

Mi rivolgo a te che ti approcci per la prima volta a questo metodo di condivisione, ti suggerisco quindi di leggere attentamente il regolamento per prendere parte a questo progetto!

Con l'anno corrente - 2018 - il blog sarà aperto anche ad articoli esterni, scritti da ospiti e pubblicati dal gestore e per far si che ciò avvenga, vanno rispettati dei criteri di valutazione.

Credo nella condivisione di esperienze, pensieri ed idee, pertanto invito chiunque sia interessato a partecipare con argomenti interessanti.

Regolamento per partecipare: 


Chi può scrivere il guest post:

Potrà scrivere un articolo e vederlo pubblicato solo chi è lettore fisso e iscritto al blog.

Questa modalità assicurerà ai lettori degli articoli inerenti alle etichette, argomenti che coincidono con le tematiche e che rientrino nelle direttive del blog stesso.

Inoltre si richiede la partecipazione attiva tramite commenti negli articoli già presenti nel blog, in questo modo la direzione potrà appurare la serietà dell'interessato e la conoscenza dei temi trattati.

La proprietà intellettuale dell'articolo resta a chi l'ha scritto e ne risponde anche legalmente in caso di segnalazioni di frode/copia da altri autori - sarà comunque eseguito un controllo preventivo per evitare spiacevoli situazioni -


Cosa scrivere nel guest post:


Potete scegliere qualsiasi argomento che riguarda:

- La scrittura creativa ----> Tecniche di approccio e di narrativa, esperienze e difficoltà riscontrate, modalità di stesura e revisione. Consigli per aspiranti scrittori o consigli mirati per autori.

- La letteratura ----> Approfondimento di un particolare genere, presentazione di un autore, analisi di un testo costruttivo.

- Il mondo dell'editoria ----> Segnalazioni case editrici, interviste a editori ed editor, metodi di pubblicazioni e attualità del mercato.


 Il guest post deve rispondere dei seguenti requisiti:


- Deve essere utile per i lettori e per il blog stesso. 

- Deve essere originale dal punto di vista individuale.

- Deve essere esclusivo, quindi non copiato.

- Deve essere di qualità e trattato con competenza.


Come contattarmi per scrivere il guest post:


Potete inviare un email alla sezione contatti, oppure privatamente a: vesciosharon@gmail.com

Dovete specificare la vostra idea e se avete già a disposizione un articolo di prova, una vostra biografia, una foto libera dai copyright.

L’inserimento effettivo nel sito è ad opera del gestore e non saranno fornite chiavi di accesso alla piattaforma.


Come scrivere il guest post:


Bisogna tenere conto dei seguenti aspetti:


Editing --- > Essendo questo un blog sulla scrittura, è scontato che la grammatica e l'ortografia siano impeccabili.

Lunghezza --- > Almeno 1000 parole, articoli più corti non sono esaustivi.

Formattazione --- > Il contenuto va spezzato in più aree e quindi con paragrafi brevi. Inserite corsivo, grassetto e colori per evidenziare i concetti chiave. Per farvi un'idea prendete spunto dalle impaginazioni di - My blog scrittrice -

Link --- > Non sono accettati link promozionali, ma solo quelli utili all'argomento trattato.

Immagini --- > Potete presentarle e insieme si andrà a verificare la loro utilità.


Quando viene pubblicato il guest post:


In base al calendario editoriale del blog, ci si metterà d'accordo, ma in linea di massima, questo potrà avvenire nei seguenti giorni della settimana:

- Il lunedì

- Il venerdì 

L'importante è che il guest blogger sia disponibile il giorno della pubblicazione per rispondere ai commenti dei lettori.


Per concludere ti saluto caro lettore e ti ringrazio in anticipo per la partecipazione!

- My blog scrittrice - 


Di seguito i link di tutti gli articoli - Guest Post - 

presenti nel blog:



- 16 - 04 - 2018 ----> Che cos'è un concorso letterario di Mo Salvatore

Commenti

  1. Sono Geraqld
    L'iniziativa è lodevole.
    Mi piacerebbe scrivere un articolo su Celia Friedman, un autrice canadese celebre per avere scritto la saga fantasy del Sole Nero. Oltre ad essere poco conosciuta in italia, i suoi romanzi vennero pubblicati anni fa dall'editore Nord e mai più ripubblicati, è colei che ha creato il personaggio di Gerald Tarrant, a cui io mi ispiro su facebook. Se trovo tutto il materiale necessario scriverò l'articolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gerald;
      Grazie del complimento.
      Sinceramente non conosco questa autrice, se riesci a scrivere un interessante articolo puoi mandarmelo e lo revisioniamo insieme.
      Grazie per la partecipazione!
      Sharon.

      Elimina

Posta un commento

Se commenti per la prima volta, ti consiglio di:
1) accedere all'account con cui vuoi firmarti
2) ricaricare la pagina
3) solo allora inserire il commento.
Se vuoi rimanere aggiornato sulla conversazione via e-mail ti consiglio di mettere la spunta su "inviami notifiche".
Il tuo parere conta, ma non dimenticarti di esprimerlo!

Post popolari in questo blog

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe La storia viene raccontata dal punto di vista del narratore di cui non viene specificata l'età, o il nome, le caratteristiche fisiche e nemmeno viene narrato il suo passato, praticamente non sappiamo nulla di questo personaggio o la sua collocazione spaziale e temporale, il protagonista si rivela in rapporto a un'unica attività, condotta in solitudine e in isolamento. Ciò che ho potuto constatare di quest'uomo sono le sue condizioni psicologiche e caratteriali nei momenti salienti del racconto: - Durante il resoconto: Trepida attesa ed ossessionato dall'occhio del vecchio, - Nell'attesa notturna: Ossessionato e irrequieto nel preparare l'omicidio, - Nel momento dell'omicidio: Distaccato e sollevato di aver posto fine al suo unico obbiettivo, - All'arrivo della polizia: Fiducioso e senza nulla da nascondere, - Nei momenti che precedono la confess

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe " Per il racconto più straordinario, e al medesimo tempo più comune, che sto per narrare, non aspetto né pretendo di essere creduto. Sarei davvero pazzo a pretendere che si presti fede a un fatto a cui persino i miei sensi respingono la loro stessa testimonianza. Eppure pazzo non sono, e certamente non vaneggio. Ma domani morirò, e oggi voglio scaricare la mia anima. " Edgar Allan Poe ci propone questo sensazionale racconto con un esordio sorprendente retrospettivo. La storia è scandita in due segmenti ben differenziali, il racconto sembra ripetere due itinerari simili: dalla felice o quantomeno appagante presenza del gatto alla caduta morale.  Due atti delittuosi segnano la fine dei due segmenti e aprono rispettivamente alla perdita economica conseguente all'incendio dell'abitazione del protagonista e alla sua condanna a morte. Una serie di doppi affiorano nel racconto e con

10 guida: Le macro sequenze e le micro sequenze in un romanzo

Come scrivere un romanzo e comunicare un messaggio: Decimo capitolo - Usare le macro sequenze e micro sequenze per scrivere con ordine e logica -  Ciao a tutti, come è andata la lotta contro lo sconforto? Questa settimana lavoreremo molto sull'azione del retroscena di un romanzo e visto che avete avuto del tempo per pensare e chiarirvi le idee su quello che davvero volete concludere con la scrittura, quest'oggi possiamo affrontare un tema che si collega alla penultima lezione, che trattava la spiegazione delle sequenze.  Una sequenza può essere anche definita macro sequenza e poi divisa a sua volta in una micro sequenza; servono ad avere una visione più ampia dell'intera idea della storia. In breve: le seconde, trattano un evento principale del segmento narrativo in maniera più blanda, ad esempio azioni secondarie; mentre la prima, che potrebbe definirsi anche una semplice sequenza, deve incentrare la narrazione sugli avvenimenti più importanti.

Analisi del racconto " Il pozzo e il pendolo " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il pozzo e il pendolo "  di Edgar Allan Poe Nella prima parte del racconto, il narratore ci informa in modo preciso del succedersi degli aventi che hanno sancito la sua condanna a morte e che precedono il trasporto nella segreta. Le condizioni fisiche e psicologiche del protagonista nel corso del processo, si possono definire in taluni modi: Stanco e rassegnato al suo destino, ma anche, subito dopo la sentenza, incapace di usare appieno le sue facoltà mentali e fisiche; di conseguenza emergono particolari inequivocabili, del tipo: " Le labbra dei giudici ammantati di nero ". Durante la discesa nelle segrete, il protagonista altera momenti di incoscienza ad altri di più chiara percezione. Sicuro fin da subito della meta finale della reclusione, il protagonista prova a stabilire il modo e l'ora dell'esecuzione. Prova quindi ad orientarsi nell'oscurità usando un pezzo del saio che incastra nel muro e p