Passa ai contenuti principali

Recensioni autori esordienti a cura di Sharon Vescio

Recensioni autori esordienti a cura di Sharon Vescio 


Recensire un romanzo potrebbe sembrare un semplice lavoro di lettura, eppure per una scrittrice, non è esattamente così che funziona.

Sarà la deformazioni professionale, ma credo che oltre al contenuto di una storia, vada anche analizzato lo stile narrativo in tutte le sue forme.

La caratterizzazione e la creazione dei personaggi è un altro aspetto importante da tenere in considerazione, per non parlare della fabula e dell'intreccio.

Tutti questi elementi combinati danno vita ad una storia, che per essere apprezzata in tutti i suoi contenuti, va quindi letta con sguardo critico.

Per questo sono disponibile a recensione i romanzi di autori esordienti, ma principalmente seguo il genere Fantasy e tutte le sue sottospecie. Il genere Dark e Horror e anche il genere Erotico.

Per quanto riguarda tutti gli altri generi, essendo una divoratrice di libri, possono rientrare nelle mie competenze, ma questo dettaglio andrà revisionato insieme all'autore interessato ad un mio parere professionale.

Materiale richiesto:

- Trama del romanzo con la relativa scheda tecnica;
- Auto-biografia;
- Immagine copertina.

Per qualsiasi domanda o richiesta, contattatemi alla e-mail: vesciosharon@gmail.com


Annuncio importante.


Il blog si ferma con le recensioni. 

Non si accettano più romanzi fino a data da decidersi!! 


Di seguito inserisco i link di ogni recensione effettuata su 

- My blog scrittrice - a cura di Sharon Vescio


22 - 01 - 2018 / Delia Deliu - Stupide scommesse - 

19 - 02 - 2018 / Monica Cucinelli - L'isola del vento - 

26 - 02 - 2018 / Jessica Vincenzutto - Intrighi Celesti - 

05 - 03 - 2018 / Howard R. Veidt - Giù nella tana - 

12 - 03 - 2018 / Giuseppina Vanessa Sata - Vortici d'orrore e fantasia - 

19 - 03 - 2018 / Maria Teresa Steri - Come un dio immortale - 

30 - 03 2018 / Raffaella Grandi - Dire Wolf - 

23 - 04 - 2018 / Isabel Del Greco - White Lies - 

04 - 05 - 2018 / Asia Da Costa - Il coraggio di perdonare - 

11 - 05 - 2018 / Catia P. Bright - Un lupo nel cuore - 

25 - 05 - 2018 / Raccolta - Punti cardinali - edita da Chance Edizioni 

01 - 06 - 2018 / Alastor Maverick e L.A. Mely - Steambros Investigation - L'armonia dell'imperfetto 

15 - 06 - 2018 / Anna K. - La deviazione -

22 - 06 - 2018 / Giuliana Leone - Dall'altra parte -

29 - 06 - 2018 /  Deborah P. Cumberbatch - Drop of blood -

06 - 07 - 2018 / Roberto Saladino - L'altra parte di me -

20 - 07 - 2018 / Rossana Orsi - A livello del mare -

30 - 07 - 2018 / Elena Ungini - Mia, fata dei boschi -

10 - 08 - 2018 / Cinzia Catena - Prisma, gli ingranaggi -

17 - 08 - 2018 / Delia Deliu - Meno due - 


















Commenti

  1. Brava Sharon. Adoro il tuo entusiasmo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lella!
      Non sapevo sapessi usare i commenti del blog, brava!
      Grazie per l'affetto e l'incoraggiamento che sempre mi dimostri!
      Un grosso abbraccio, a presto.
      Sharon

      Elimina

Posta un commento

Se commenti per la prima volta, ti consiglio di:
1) accedere all'account con cui vuoi firmarti
2) ricaricare la pagina
3) solo allora inserire il commento.
Se vuoi rimanere aggiornato sulla conversazione via e-mail ti consiglio di mettere la spunta su "inviami notifiche".
Il tuo parere conta, ma non dimenticarti di esprimerlo!

Post popolari in questo blog

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe La storia viene raccontata dal punto di vista del narratore di cui non viene specificata l'età, o il nome, le caratteristiche fisiche e nemmeno viene narrato il suo passato, praticamente non sappiamo nulla di questo personaggio o la sua collocazione spaziale e temporale, il protagonista si rivela in rapporto a un'unica attività, condotta in solitudine e in isolamento. Ciò che ho potuto constatare di quest'uomo sono le sue condizioni psicologiche e caratteriali nei momenti salienti del racconto: - Durante il resoconto: Trepida attesa ed ossessionato dall'occhio del vecchio, - Nell'attesa notturna: Ossessionato e irrequieto nel preparare l'omicidio, - Nel momento dell'omicidio: Distaccato e sollevato di aver posto fine al suo unico obbiettivo, - All'arrivo della polizia: Fiducioso e senza nulla da nascondere, - Nei momenti che precedono la confess

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe " Per il racconto più straordinario, e al medesimo tempo più comune, che sto per narrare, non aspetto né pretendo di essere creduto. Sarei davvero pazzo a pretendere che si presti fede a un fatto a cui persino i miei sensi respingono la loro stessa testimonianza. Eppure pazzo non sono, e certamente non vaneggio. Ma domani morirò, e oggi voglio scaricare la mia anima. " Edgar Allan Poe ci propone questo sensazionale racconto con un esordio sorprendente retrospettivo. La storia è scandita in due segmenti ben differenziali, il racconto sembra ripetere due itinerari simili: dalla felice o quantomeno appagante presenza del gatto alla caduta morale.  Due atti delittuosi segnano la fine dei due segmenti e aprono rispettivamente alla perdita economica conseguente all'incendio dell'abitazione del protagonista e alla sua condanna a morte. Una serie di doppi affiorano nel racconto e con

10 guida: Le macro sequenze e le micro sequenze in un romanzo

Come scrivere un romanzo e comunicare un messaggio: Decimo capitolo - Usare le macro sequenze e micro sequenze per scrivere con ordine e logica -  Ciao a tutti, come è andata la lotta contro lo sconforto? Questa settimana lavoreremo molto sull'azione del retroscena di un romanzo e visto che avete avuto del tempo per pensare e chiarirvi le idee su quello che davvero volete concludere con la scrittura, quest'oggi possiamo affrontare un tema che si collega alla penultima lezione, che trattava la spiegazione delle sequenze.  Una sequenza può essere anche definita macro sequenza e poi divisa a sua volta in una micro sequenza; servono ad avere una visione più ampia dell'intera idea della storia. In breve: le seconde, trattano un evento principale del segmento narrativo in maniera più blanda, ad esempio azioni secondarie; mentre la prima, che potrebbe definirsi anche una semplice sequenza, deve incentrare la narrazione sugli avvenimenti più importanti.