Recensione cinquanta sfumature di nero
Autore: E.L. James
Editore: Mondadori
ISBN: 9788852027291
Numero pagine: 594
Prezzo: € 14,90
Trama:
Profondamente turbata dai misteri oscuri che l’imprenditore Christian Grey continua a nascondere, Anastasia Steele decide di lasciarlo e di cambiare lavoro.
Ma Christian per Ana è un’ossessione, ogni giorno, ogni minuto di ogni ora pensa a lui e ai momenti passati insieme e così, quando Christian le propone di rivedersi, Ana non riesce a rifiutare.
Lui sembra cambiato, è disposto a raccontarle qualcosa in più di sé e del suo passato e così ritornano insieme. Tutto sembra andare per il meglio, ma a un certo punto i fantasmi del passato di Christian tornano a tormentarli e si materializzano in due donne che per lui hanno contato moltissimo.
Il loro rapporto piomba nuovamente in una crisi profonda e Ana si trova spiazzata a dover combattere contro il passato di Christian fino a quando sarà costretta a prendere la decisione più importante della sua vita. E nessuno potrà aiutarla…
Mia recensione:
Dopo avervi parlato grosso modo del primo volume della James ora ritorno con il secondo capitolo di questa trilogia.
Voglio dirvi che non mi piace analizzare pezzo per pezzo un libro ripetendo in pratica la trama e comunque per chi l'ha letto sarebbe irrilevante, invece, per chi non l'ha detto cerco di evitare gli spoiler.
Ora inizio dicendovi che il finale del primo era per me prevedibile. ma non mi sarei mai aspettata quello che succede nei primi capitoli del libro in questione.
Speravo che Ana avesse alla fine capito che non si può scendere sempre a compromessi e che a volte la parola " fine " non è così malvagia come potrebbe sembrare dal di fuori.
Il fatto che lei ceda così velocemente al nostro signor Grey mi ha lasciata per l'ennesima volta perplessa e mi era venuta voglia di entrare nel libro e tirargli una testata.
C' è anche da dire però che Cristian pur di non perderla ridefinisce il loro " contratto " e ho apprezzo molto il suo gesto in quanto penso che trasmetta un messaggio forte riguardo all'amore.
Comunque a parte i loro caratteri che penso abbiate capito come la penso, nell'insieme mi è piaciuto molto soprattutto quando una terza persona entra in scena e come vi avevo già detto adoro il fatto che tratti l'argomento del sesso e spezzi in qualche modo i tabù che ci sono stati imposti e mi sento di ripetere che questa scrittrice ha avuto molto coraggio e cercherò di prendere esempio da lei per il mio libro.
Ora non mi piace essere logorroica e avendovi detto le cose principali che secondo me meritano di essere espresse, vi lascio augurandovi la buona notte.
Sharon Vescio
Commenti
Posta un commento
Se commenti per la prima volta, ti consiglio di:
1) accedere all'account con cui vuoi firmarti
2) ricaricare la pagina
3) solo allora inserire il commento.
Se vuoi rimanere aggiornato sulla conversazione via e-mail ti consiglio di mettere la spunta su "inviami notifiche".
Il tuo parere conta, ma non dimenticarti di esprimerlo!