Recensione - Cinquanta sfumature di rosso
Autore: E. L. James
Editore: Mondadori
ISBN: 978880462325
Numero pagine: 624
Prezzo: € 14,90
Trama:
Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite.
Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto.
Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo.
Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio.
Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi. Fino a un finale mozzafiato.
Mia recensione:
Finalmente posso dire la mia sull'ultimo libro della trilogia della Jemas e che dire?!
Dopo averli lasciati nel precedente libro felici e sposati ora li vediamo alla prese con la convivenza e con le cose normali che farebbe chiunque ma .... Perché c'è una ma .... Quando Ana scopre una notizia inaspettata scoppia il putiferio e indovinate come mai.
Il nostro Gray non lo accetta e quando mai, oserei definirlo polemico, comunque la questione sesso la vediamo in secondo piano rispetto alla trama che viene accentuata e il loro amore prende il sopravvento sui loro modi di fare.
Anche questo libro merita di essere letto, sempre che possediate una mente aperta e non tradizionalista. La parte che non mi è piaciuta proprio è stato il finale, mi sembrava un po' forzato.
Insomma per come avevo imparato a conoscere Cristian mi sarei immaginata una sua ritirata, ma devo anche dire che il tipo di amore che hanno potrebbe davvero cambiare una persona e non mi sento di approfondire tale argomento perché credo che ognuno di noi lo viva e lo dimostri a modo suo.
Voi cosa ne pensate a tale proposito?
Comunque ho letto troppe recensioni negative su questi romanzi e io ancora non riesco a capirne il motivo, insomma parla di una storia d'amore concentrata sul sesso, non ci vedo niente di male.
Anzi se la gente smettesse di leggere soltanto le parole e iniziasse a capire tra le righe il messaggio che ci sta dietro, forse ci sarebbero meno critiche ( anch'io ho detto la mia ma sono stata imparziale, ho elencato i punti positivi e quelli secondo me negativi ) e io credo che la James abbia voluto spezzare il muro che la comunità ci ha costruito intorno ed ora vorrei chiedervi di pensare alle mie parole e cercare di capire se sia possibile che io stia dicendo una cosa sensata, poi magari è la mia mente a essere troppo espansiva e si immagina cose che non esistono.
E con questo per oggi ho finito, mi rendo conto di essere stata concisa, ma su alcuni libri non c'è bisogne di troppe parole perché le emozione bastano e avanzano.
Ciao Ciao
Sharon Vescio
- Ottieni link
- X
- Altre app
Etichette
E. L. James - Recensione trilogia
Etichette:
E. L. James - Recensione trilogia
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento
Se commenti per la prima volta, ti consiglio di:
1) accedere all'account con cui vuoi firmarti
2) ricaricare la pagina
3) solo allora inserire il commento.
Se vuoi rimanere aggiornato sulla conversazione via e-mail ti consiglio di mettere la spunta su "inviami notifiche".
Il tuo parere conta, ma non dimenticarti di esprimerlo!