Passa ai contenuti principali

Elena Cappai Bonanni - Askatasuna -

Rubrica settimanale degli scrittori 

Con questa presentazione la rubrica volge al suo termine. 

Per mesi e mesi mi sono occupata di dare visibilità agli scrittori emergenti, ma ormai il tempo è tiranno e non mi è possibile inseguire nessuno, quindi ho deciso di concentrarmi su altri progetti. 

A settembre ricomincerò gli studi, per diplomarmi al liceo classico, ma il blog avrà sempre il suo spazio all'interno della mia vita. 

Vi ringrazio per avermi seguito sino a qui, e vi invito a continuare a farlo, credo che potrei farmi venire idee brillanti per i prossimi articoli. 

In questa ultima puntata vi presento Elena Cappai Bonanni, autrice della Chance Edizioni. 


Biografia autrice
-Elena Cappai Bonanni-

Elena Cappai Bonanni è nata a Cuorgnè, in provincia di Torino, nel 1996. 

Diplomata presso il Liceo Carlo Botta di Ivrea, attualmente vive a Torino, dove studia Lingue e Letterature Moderne. 

Scrive poesie in lingua italiana e spagnola, rintracciabili nel suo profilo instagram sotto il nome di lunaruggine; partecipa ad eventi di poesia performativa e poetry slam dei circuiti Lips e Slam Italia. 

Questa è la sua prima opera in prosa

Trama 
- Askatasuna - 

Aska vive ogni giorno come isolata da ogni cosa, quasi non aspettasse altro che spegnersi come quelle stelle che si sente dentro e che non capisce mai cosa stiano facendo. 

Gelida e assente, dà via il suo corpo e, con lui, ciò che resta di lei. Ma Aska non è poi così sola, anzi è proprio l’essere tanto legata agli altri – ai pochi con cui ha in comune qualche cosa di spezzato e di luminoso – che la condanna e la salva al contempo. 

Askatasuna è una storia che si vede e si sente tutta dall'interno, la registrazione di ciò che accade alla protagonista, ma non solo. Un soliloquio liquido e frantumato, autentico e allucinato che, secondo un’astronomia introspettiva, cerca nelle sue viscere il senso della sua stessa storia: l’unico possibile. 

Tra immagini oniriche, evocazioni e poetica, Aska riuscirà infine ad afferrarsi da sola. 

E a liberarsi da se stessa.

Fine presentazione.

Cosa ne pensate? 







Commenti

Post popolari in questo blog

Giveaway -Romanzo erotico-

Giveaway  - Romanzo erotico -  Delia deliu autrice: Stupide scommesse! Il blog ha deciso di premiare tutti i fedeli lettori con un giveaway. Buon divertimento! 

Trama romanzo: 
Davide Dama è un diciottenne che fa una scommessa con gli amici per dimostrare la sua capacità di seduzione, quindi vuole portarsi a letto Maria, una bella trentenne ubriaca, conosciuta in un bar. 
Quello che doveva essere il semplice divertimento di una notte, si trasforma nell’ossessione della sua vita e per anni lui continua a fare il cinico seduttore alla ricerca della donna senza un cognome che non riesce più a rintracciare.
Il destino fa conoscere al protagonista, nel frattempo diventato un avvocato famoso, Daria Conti, una giovane innamorata dello stile gotico. Lei ha tutto quello che lui desidera in una donna: è sensuale, affascinate, misteriosa, scaltra, sicura di sé. 
Ogni volta che la incontra, la giovane dark riesce a mandargli in tilt il cervello con la sua passione e la sua spudoratezza. 
Il cinic…