Passa ai contenuti principali

Catia P. Bright - Un lupo nel cuore -


Rubrica settimanale degli scrittori 

Buon mercoledì con la consueta rubrica.
Quest'oggi vi presento un'altra autrice e il suo romanzo, che da poco ho finito di leggere.
Non perdetevi la recensione, che sarà pubblicata il prima possibile!

Biografia autrice - Catia P. Bright - 

Il lato nascosto di Catia P. è finalmente venuto allo scoperto. 

Dopo molti anni di gavetta su racconti di diverso genere, ma tutti popolati di fatti inquietanti, presenze sovrannaturali e morti ammazzati, era davvero giunto il momento di scrivere altro.

Qualcosa di divertente, dolce, profondamente romantico. 

Nonostante alcuni suoi racconti siano stati vincitori di premi nazionali e altri pubblicati da varie case editrici, con lo pseudonimo Bright Catia P. ha voluto gettarsi a capofitto nell'avventurosa e palpitante ricerca di un vero e proprio happy ending, tentando la tortuosa via del self publishing con questo romanzo d'esordio. 

Trama - Un lupo nel cuore -

Gloucestershire, campagna inglese – 1824. Sposarsi non è tutto nella vita. 

Se poi una brutta nomea ti perseguita da quando eri una ragazzina, meglio mettersi subito il cuore in pace e vivere libera di dire e fare quello che vuoi, senza sperare nei confetti. 

Così Annabelle Bright è arrivata all'età di ventuno anni, crescendo spensierata, impulsiva, fin troppo schietta e in apparenza priva di futili sogni romantici. 

Solo un’ombra è capace di offuscare il suo temperamento solare e positivo: il ricordo di un episodio che l’ha “marchiata” e che si riaffaccia, prepotente e rancoroso, col ritorno nella contea di una certa persona.

Lord Daniel Carlington non è più il ragazzo di una volta e sa nascondere bene le tragedie che hanno popolato la sua vita, come pure la pesante eredità che grava sulla sua antica e nobile casata. 

Con un sorriso mozzafiato e il fascino del giramondo, sembra il ritratto della migliore e più squisita aristocrazia britannica. 

Eppure… Inconfessabili segreti si celano dietro a quegli occhi di smeraldo, mentre il suo incontro con Annabelle sarà l’inizio di una serie di complicazioni che lo porteranno a scontrarsi col misterioso, perfido e pericoloso Lord Salinger, mettendo a rischio le loro stesse vite. 

E dunque, potranno dei cuori innamorati trionfare su tutto, persino su un destino che appare segnato e ineluttabile?

Fine presentazione!

 












Cosa ne pensate di questo romanzo?
Non voglio sbilanciarmi per non rovinarvi la lettura della recensione, ma se qualcuno ha letto il romanzo e vuole dirci cosa ne pensa, noi vi aspettiamo! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione - Punti cardinali - edita da Chance Edizioni

Titolo: Punti Cardinali
Autore: Autori Vari

ISBN: 9788894352801

Pagine: 152

Anno di Pubblicazione: 2018

Formato: Cartaceo

Prezzo di Copertina: € 12,00

Recensione - Punti cardinali -  Edita da Chance Edizioni

Scrivere un racconto breve non è impresa da sottovalutare, anzi, al contrario di un romanzo, risulta essere un po' più difficoltoso per via dello spazio ristretto in cui l'autore è costretto a narrare; proprio in questo spazio s'intuisce l'abilità di un autore, poiché egli deve costruire uno o più personaggi e farli muovere in condizioni limitate per delineare un'ambientazione che riesca a suscitare la giusta coerenza.  
Per di più caratterizzare un personaggio non è facile nemmeno nell'arco di un intero romanzo, figuriamoci in un paio di pagine. 
Questo è uno dei motivi che dovrebbe spingere ogni autore a tentare la stesura di un racconto, per mettersi alla prova a capire quanto stile esista nel suo animo.  
Perché l'arte è di tutti, ma lo stile va forgiato come…