Rubrica settimanale degli scrittori
Buon mercoledì lettori e lettrici.
Quest'oggi vi presento un'altra autrice e la sua opera.
Biografia di Simona Mendo:
Sono nata a Genova, adoro ballare, scrivere, leggere racconti di viaggio (amo viaggiare con la fantasia) e romanzi d'amore.
Ma soprattutto occuparmi delle mie bambine che, insieme a mio marito, sono le mie fans più sfegatate.
Fin da ragazza, oltre ad essere un'accanita lettrice di romanzi d'amore, ho riempito interi quaderni di storie travagliate e appassionanti, scritte rigorosamente con la penna blu.
“L’altra faccia della luna” nasce due anni fa, quando mi sono innamorata di un luogo sperduto della mia splendida città, e ho deciso di ambientare lì la straordinaria storia di Luna.
Il genere rientra nel romanzo sentimentale, ma con un pizzico di erotismo.
Trama - L'altra faccia della luna -
“Luna è una bellissima ragazza di 18 anni. È una studentessa modello, la figlia che ogni genitore desidererebbe avere. è solare, sempre sorridente, generosa e altruista.
E, soprattutto, non è una da colpi di testa. Finché, un giorno, ossia il giorno del suo diciottesimo compleanno, esce di casa per incontrarsi con le amiche e non farà più ritorno.”
Luna entrerà nel cuore di ogni lettore, così come è entrata nel mio, nell'attimo stesso in cui ci siamo incontrate e ha deciso di fidarsi di me svelandomi la sua straordinaria vita.
LUNA
“Mi aggrappo con le mani alle soffici pieghe del maglione, chiudo gli occhi e mi raggomitolo nel suo abbraccio ispirandosi a fondo il profumo della sua pelle.
Forse è arrivato il momento giusto per mostrargli l'altra faccia della Luna. La mia.”
Fine presentazione!
Devo essere onesta, questo personaggio mi ha rubato il cuore.
Non ne so spiegare il motivo, ma il primo estratto che ho letto,nel gruppo di Facebook collegato al blog, mi ha fatto sciogliere come burro.
Voi cosa ne pensate?
Avete avuto la mia stessa sensazione?
Buongiorno 😊 questa presentazione è aperta e lascia spazio all'immaginazione di un ipotetico futuro lettore. Pensando a Luna penso ad una ragazza piena di sogni, energia,possibilità, con la voglia di scoprire sè stessa. C'è qualcosa che scoprirà Luna, un messaggio nel romanzo? Ciao!
RispondiEliminaCiao Monica, bella domanda!
EliminaSono curiosa anch'io e lascio la parole all'autrice!
Buongiorno Moon! Luna è proprio come dici tu, come si capisce dalla presentazione. Deve affrontare prove difficilissime, deve mettersi in gioco e, soprattutto, deve compiere delle scelte... nel romanzo tutto sembra in un modo e poi quasi mai lo è. Perché in ognuno di noi c'è un lato nascosto, che difficilmente mostriamo, ma che nel romanzo viene prepotentemente portato alla luce...
EliminaCiao Simona, ciao Sharon! Mi piace molto l'idea che sta dietro alla storia che hai presentato, ovvero che c'è una parte di noi che resta nascosta, che sta al di là di ciò che gli altri vedono o che anche noi stessi percepiamo. Sembra che anche nella sinossi ci sia un po' questo doppio volto, perché parli di una personalità solare, di bellezza, di qualità positive. E poi a un certo punto si insinua il mistero, il dubbio, l'aspetto inquietante dato dalla scomparsa. Una storia che incuriosisce molto. Mi nasce spontanea la domanda, se il momento della sparizione è collocato all'inizio, a metà o alla fine della storia...
RispondiEliminaCiao Maria Teresa;
EliminaHai sollevato un'interessante riflessione!
Vediamo l'autrice cosa risponderà!
A presto.
Sharon.
Ciao Maria Teresa, la sparizione avviene quasi subito, ed è per questo che il romanzo cattura il lettore immediatamente: perché lui sa cosa succede e via via entra nella mente di Luna e degli altri protagonisti... la trama è molto vaga anche per questo motivo... ci sono numerosi colpi di scena e non voglio assolutamente rovinare la sorpresa!
RispondiElimina