Passa ai contenuti principali

Recensione- La cacciatrice della notte - Jeaniene Frost -

Recensione - La cacciatrice della notte - 






Titolo: La cacciatrice della Notte

Autore: Jeaniene Frost

Pagine: 416

Prezzo: € 12,90

Editore: Fanucci






Trama:

Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. 

Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell’uomo che ha rovinato la vita di sua madre. 

Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. 

Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni.

Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.  

Mia recensione:


Il libro parla di una ragazza di nome Catherine, soprannominata Cat, metà umana e metà vampiro, che è stata generata dalla madre dopo essere stata violentata da un vampiro appena creato. 

Proprio per questo torto subito alla donna Cat crede di fare ammenda uccidendo ogni vampiro che gli capiti a tiro, senza fare distinzione tra il buono e il cattivo.

Durante una caccia della ragazza in un locale, vede un uomo e capisce subito la sua vera natura dalla tipica pelle perfetta di tutti i vampiri. 

Cerca di sedurlo per poi poterlo fare fuori ma quest'ultimo le da il due di picche e da qui inizia una serie di eventi che porterà all'incontro " scontro " dei protagonisti ed all'evolversi della storia.

Devo dire che già dalla trama mi sembrava perfetto per i miei gusti e infatti non mi sono sbagliata.

Il libro è molto scorrevole da leggere, praticamente me lo sono divorata e l'idea è davvero geniale, tanto di cappello per questa scrittrice che è stata capace di rendere i suoi personaggi veri, entrambi hanno i loro caratteri che li contraddistinguono e il fatto che Cat tenga testa a Bones ed abbia una forza e una determinazione senza limite mi ha portata ad amare ancora di più questa storia. 

Ho letto molti libri dove la donna viene descritta come debole e deve sempre essere salvata, nulla da togliere per chi la vede in quel modo, ma io preferisco il genere dove la protagonista si fa valere, chiamatemi femminista ma io la vedo così. 

Oltre ai protagonisti ben strutturati, la storia è davvero intrigante, con un susseguirsi di colpi di scena e questo ti tiene incollato al libro fino alla fine.

Per concludere lo consiglio vivamente a chiunque è amante del genere Fantasy. 

Voi cosa ne pensate?

Buona lettura, a presto.

Sharon Vescio



Commenti

Post popolari in questo blog

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe La storia viene raccontata dal punto di vista del narratore di cui non viene specificata l'età, o il nome, le caratteristiche fisiche e nemmeno viene narrato il suo passato, praticamente non sappiamo nulla di questo personaggio o la sua collocazione spaziale e temporale, il protagonista si rivela in rapporto a un'unica attività, condotta in solitudine e in isolamento. Ciò che ho potuto constatare di quest'uomo sono le sue condizioni psicologiche e caratteriali nei momenti salienti del racconto: - Durante il resoconto: Trepida attesa ed ossessionato dall'occhio del vecchio, - Nell'attesa notturna: Ossessionato e irrequieto nel preparare l'omicidio, - Nel momento dell'omicidio: Distaccato e sollevato di aver posto fine al suo unico obbiettivo, - All'arrivo della polizia: Fiducioso e senza nulla da nascondere, - Nei momenti che precedono la confess

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe " Per il racconto più straordinario, e al medesimo tempo più comune, che sto per narrare, non aspetto né pretendo di essere creduto. Sarei davvero pazzo a pretendere che si presti fede a un fatto a cui persino i miei sensi respingono la loro stessa testimonianza. Eppure pazzo non sono, e certamente non vaneggio. Ma domani morirò, e oggi voglio scaricare la mia anima. " Edgar Allan Poe ci propone questo sensazionale racconto con un esordio sorprendente retrospettivo. La storia è scandita in due segmenti ben differenziali, il racconto sembra ripetere due itinerari simili: dalla felice o quantomeno appagante presenza del gatto alla caduta morale.  Due atti delittuosi segnano la fine dei due segmenti e aprono rispettivamente alla perdita economica conseguente all'incendio dell'abitazione del protagonista e alla sua condanna a morte. Una serie di doppi affiorano nel racconto e con

10 guida: Le macro sequenze e le micro sequenze in un romanzo

Come scrivere un romanzo e comunicare un messaggio: Decimo capitolo - Usare le macro sequenze e micro sequenze per scrivere con ordine e logica -  Ciao a tutti, come è andata la lotta contro lo sconforto? Questa settimana lavoreremo molto sull'azione del retroscena di un romanzo e visto che avete avuto del tempo per pensare e chiarirvi le idee su quello che davvero volete concludere con la scrittura, quest'oggi possiamo affrontare un tema che si collega alla penultima lezione, che trattava la spiegazione delle sequenze.  Una sequenza può essere anche definita macro sequenza e poi divisa a sua volta in una micro sequenza; servono ad avere una visione più ampia dell'intera idea della storia. In breve: le seconde, trattano un evento principale del segmento narrativo in maniera più blanda, ad esempio azioni secondarie; mentre la prima, che potrebbe definirsi anche una semplice sequenza, deve incentrare la narrazione sugli avvenimenti più importanti.