Recensione - La regina della notte -

Titolo: La Regina Della Notte
Autore: Jeaniene Frost
Pagine: 301
Prezzo Euro 12,90
Editore: Fanucci(collana Lain)
Trama:
La mezza vampira Cat Crawfield è diventata l'agente speciale Cat Crawfield, che lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai delinquenti non-morti.
Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex, le ha insegnato. Ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l'unico che può aiutarla è proprio il vampiro che si è lasciata alle spalle.
Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni, dal flusso di adrenalina di quando uccidono i vampiri fianco a fianco all'avventata passione che li consumava.
Cat cercherà in tutti i modi di resistere a un amore che va contro tutte le regole, e che adesso non trova più solo l'ostacolo di sua madre, ma anche dei suoi colleghi di lavoro. Però ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai... e visto che Bones stavolta non ha intenzione di lasciarla andar via, a Cat non resta che tornare a combattere con lui.
E non solo. La taglia sulla sua testa assume un significato molto particolare quando si scopre che ha qualcosa a che fare con il padre a lungo cercato e da sempre odiato.
Se la sua sopravvivenza dipende dal lavorare in squadra con Bones, rischiando ancora una volta di perdere tutto, Cat non può fare a meno di provarci comunque.
Mia recensione:
Il secondo capitolo della saga di Cat e Bones mi è piaciuto più del primo.
Inizia con Cat che lavora per suo zio in un progetto del governo sull'eliminazione dei vampiri, intanto sono passi quattro anni da quando ha lasciato Bones, di conseguenza la nostra eroina svilupperà meglio le sue tecniche sul combattimento e la vedremo alle prese con il suo tentativo di dimenticarlo, naturalmente non durerà per molto visto che il suo affascinante ex ritorna nella sua vita di punto in bianco e da lì si scoprirà che il suo status di agente le porterà un sacco di problemi.
Nel corso del libro si approfondisce il passato di lui e una verità sconvolgente sul padre di lei.
Anche questo volume è molto scorrevole e si legge piacevolmente, ma a differenza del primo dove lui è il tipico stronzo e sexy, qui lo descrive come un pò troppo come un innamorato che rincorre la fanciulla desiderata e di conseguenza ai miei occhi ha perso un pò delle qualità che amavo in lui, al contrario di Cat che già dall'inizio la vediamo come una combattente preparata ed allenata ad ogni tipo di situazione.
Fortunatamente i colpi di scena non mancano e i bagni di sangue sembrano non finire mai quindi presto il nostro Bones riprenderà il controllo delle sue azioni.
Vi auguro una buona lettura e spero di poter sentire anche i vostri commenti al riguardo
Cosa ne pensate di questo romanzo?
Sharon Vescio
Commenti
Posta un commento
Se commenti per la prima volta, ti consiglio di:
1) accedere all'account con cui vuoi firmarti
2) ricaricare la pagina
3) solo allora inserire il commento.
Se vuoi rimanere aggiornato sulla conversazione via e-mail ti consiglio di mettere la spunta su "inviami notifiche".
Il tuo parere conta, ma non dimenticarti di esprimerlo!