Passa ai contenuti principali

MIO RACCONTO PER CONCORSO LETTERARIO


Concorso letterario sul Natale



Premetto che il concorso si basava sul Natale, quindi siamo anche in tema visto che la festa è vicina e soprattutto che non è un vero libro si tratta solo di un capitolo perché, a malincuore devo ammetterlo, erano le regole. Se vi state chiedendo perché non l'ho mai finito è semplice:

Cerco sempre di rinnovarmi con idee nuove, per potermi migliore di volta in volta e visto che questo " libro " l'ho scritto SOLO per la gara non vedevo il motivo di finirlo.

So che vi posso sembrare strana, ma se siete dei scrittori dovresti capirmi. Io butto su carta tutto ciò che mi viene in mente e poi lo lascio li perché fino ad adesso mi mancava qualcosa:

Non sapevo che messaggio trasmettere e ora che finalmente l'ho trovato sto scrivendo un fantastico libro ( per me ovvio ) che spero di finire al più presto e per quanto riguarda tutti quelli schizzi abbandonati in un futuro li finirò di certo sapendo cosa voglio condividere con migliaia di lettori.

Voglio poter far sognare tante persone come molti romanzi hanno fatto con me, so che non sarà facile è quello che mi sento dire di continuo, ma io non potrei vivere diversamente, sono nata per scrivere e non mi arrenderò fin che non ce la farò!

Vi lascio la trama così mi potrete dire come la pensate, ci tengo molto perché so già che grazie a voi potrei sicuramente diventare più brava.

  I SOGNI MUOIONO QUANDO SIAMO NOI A SMETTERE DI CREDERCI

Trama:
Quest'anno Babbo Natale è arrivato anche per me, si lo so cosa state pensando: Ma questa quanti anni ha?
Io cari amici ho 18 anni ma sono una ragazza che crede molto nei sogni e quest'anno come vi ho accennato prima Babbo Natale si è presentato sotto forma di una donna, che mi ha ricordato cosa significa credere nei propri sogni, anche se sembrano irrealizzabili, ma ripeto quasi e volete sapere perché? Mi sono accorta che i sogni sono tali solo per chi ha paura e vi confesso che prima di arrivare a questa conclusione avevo perso di vista il mio obiettivo e, così questa donna mi ha fatto un regalo che non mi aspettavo e che ho apprezzato più di quanto io posso dimostrare.
Se siete dei sognatori a occhi aperti o delle persone che credono che siamo noi a costruire il nostro futuro, allora vi assicuro che la mia esperienza vi terrà col fiato sospeso e vi emozionerà fino alla fine.

Sharon Vescio

Commenti

Post popolari in questo blog

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe La storia viene raccontata dal punto di vista del narratore di cui non viene specificata l'età, o il nome, le caratteristiche fisiche e nemmeno viene narrato il suo passato, praticamente non sappiamo nulla di questo personaggio o la sua collocazione spaziale e temporale, il protagonista si rivela in rapporto a un'unica attività, condotta in solitudine e in isolamento. Ciò che ho potuto constatare di quest'uomo sono le sue condizioni psicologiche e caratteriali nei momenti salienti del racconto: - Durante il resoconto: Trepida attesa ed ossessionato dall'occhio del vecchio, - Nell'attesa notturna: Ossessionato e irrequieto nel preparare l'omicidio, - Nel momento dell'omicidio: Distaccato e sollevato di aver posto fine al suo unico obbiettivo, - All'arrivo della polizia: Fiducioso e senza nulla da nascondere, - Nei momenti che precedono la confess

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe " Per il racconto più straordinario, e al medesimo tempo più comune, che sto per narrare, non aspetto né pretendo di essere creduto. Sarei davvero pazzo a pretendere che si presti fede a un fatto a cui persino i miei sensi respingono la loro stessa testimonianza. Eppure pazzo non sono, e certamente non vaneggio. Ma domani morirò, e oggi voglio scaricare la mia anima. " Edgar Allan Poe ci propone questo sensazionale racconto con un esordio sorprendente retrospettivo. La storia è scandita in due segmenti ben differenziali, il racconto sembra ripetere due itinerari simili: dalla felice o quantomeno appagante presenza del gatto alla caduta morale.  Due atti delittuosi segnano la fine dei due segmenti e aprono rispettivamente alla perdita economica conseguente all'incendio dell'abitazione del protagonista e alla sua condanna a morte. Una serie di doppi affiorano nel racconto e con

10 guida: Le macro sequenze e le micro sequenze in un romanzo

Come scrivere un romanzo e comunicare un messaggio: Decimo capitolo - Usare le macro sequenze e micro sequenze per scrivere con ordine e logica -  Ciao a tutti, come è andata la lotta contro lo sconforto? Questa settimana lavoreremo molto sull'azione del retroscena di un romanzo e visto che avete avuto del tempo per pensare e chiarirvi le idee su quello che davvero volete concludere con la scrittura, quest'oggi possiamo affrontare un tema che si collega alla penultima lezione, che trattava la spiegazione delle sequenze.  Una sequenza può essere anche definita macro sequenza e poi divisa a sua volta in una micro sequenza; servono ad avere una visione più ampia dell'intera idea della storia. In breve: le seconde, trattano un evento principale del segmento narrativo in maniera più blanda, ad esempio azioni secondarie; mentre la prima, che potrebbe definirsi anche una semplice sequenza, deve incentrare la narrazione sugli avvenimenti più importanti.