Passa ai contenuti principali

Fiorella Di Mauro - Il destino in una lacrima -


Rubrica settimanale degli scrittori

Buon mercoledì cari lettori, la rubrica continua spedita a presentarvi autori e le loro opere.

Quest'oggi ospito Fiorella Di Mauro con il suo romanzo " Il destino in una lacrima ".

Biografia di Fiorella:

MI presento a voi tutti. 
Sono Fiorella Di Mauro ho 32 anni e sono una scrittrice. 
Dovete sapere che sono diplomata in Grafica Pubblicitaria e, al tempo delle superiori, il mio sogno era diventare una fumettista. 

Stessa passione aveva una mia amica con la quale pensai di creare un fumetto. Elaborata la trama iniziai col descrivere le varie scene, i personaggi, le battute... il romanzo. Ebbene sì, alla fine capii che avevo l'esigenza di scrivere un romanzo e non più il fumetto. 

Quindi accantonai il fumetto e creai "Il destino in una lacrima". 

Al momento sto apportando delle revisioni al mio ultimo romanzo “I falsi Dei”, di genere fantasy spirituale, e, nel frattempo, mi dedico alla scrittura di racconti brevi (La cantilena dei pazzi, Banshee, la diversità dell’anima, vivere la morte) partecipando a vari contest su facebook e concorsi letterari indetti da associazioni culturali.

Trama " Il destino in una lacrima " :

Il destino in una lacrima è un fantasy ambientato all’inizio dell’800 in Europa. 
La storia ha inizio in un villaggio della Scozia dove gli abitanti vengono a conoscenza della profezia. 
Secondo la profezia, la fine del mondo avverrebbe per mano di un demone… il figlio del male. 

Padre Leonard è il primo protagonista a entrare in scena. 
Il suo unico obiettivo nella vita è trovare e uccidere il demone della profezia. 
E per riuscire in questa impresa chiede aiuto alla strega Dalia Lorenzetti. 

Entrambi i protagonisti sono vittime di un passato tormentoso, ma affrontano la vita in modo diverso l’uno dall’altro. 
Leonard rinnega il suo passato tanto da farne un segreto. 

Dalia fugge da quel passato ma lo racconta, fin da subito, al lettore. 
Figlia di due stregoni uccisi dalla gente del suo villaggio, Dalia diviene la protetta del mago e alchimista Criswel. 

Per spronarla a studiare la magia, il maestro le rivela l’esistenza della sacra lacrima di Cristo. 
Una pietra col potere di resuscitare i morti e capace inoltre di donare l’anima a un demone e toglierla a un umano. 

Dalia scoprirà di non essere l’unica ad ambire la lacrima. 

Durante la ricerca del figlio del male, il sacerdote e la strega, incontrano il conte August De Sande. 
Dalia sospetta subito del nobile e lo accusa di essere il famigerato demone Dracula il braccio destro di Satana. 

Dalia, per volere divino, fa la conoscenza di Antinea FLobert. 

Una sacerdotessa potente ammirata da tutti compreso il compagno di avventura Leonard. Tra le due nasce subito la rivalità. Entrambe difatti ambiscono, non solo al potere, ma anche al cuore del sacerdote. 

Nel corso della storia, Dalia vede morire, davanti ai suoi occhi, il maestro Criswel, a opera di demoni. Prima di morire riesce a fare due nomi. Katrine Vernek, la moglie di August de Sande, e padre Aldo Weisez, fratello della madre di Dalia. 

A questo punto della storia Dalia si separa dal prete e prosegue il viaggio in compagnia del suo amico di infanzia il mago Donal Eghelman, non prima, però, di scoprire il segreto di Leonard a tutti celato. 
Leonard continua la ricerca del suo demone, seguito dalla sempre presente Antinea, e giunge in Sicilia. 

Deciso a incontrare Dracula si spinge fino alla sua base segreta dove fa la conoscenza del marchese Michele Bersani. 

Il marchese rivela che Dracula non ha alcun figlio e, come loro, sta cercando il figlio del suo eterno nemico De Sande. 

Sempre Bersani spiega che la vera dimora di Dracula risiede in Transilvania. 

Dalia e Donal, nel frattempo, riescono a parlare con padre Aldo ed è proprio grazie a lui se Dalia fa una scoperta sconvolgente. 

Una verità che unisce in un unico destino lei e il figlio del male. 

Un destino tracciato dalla lacrima di Cristo.

Sì, perché è proprio la lacrima di Cristo l’obiettivo finale, poiché il destino del mondo è in una lacrima.      

Fine presentazione!

Che dire di questa presentazione?! 

Forse il mio parere in merito non è obbiettivo, chi mi segue sa che sono affascinata dalla leggenda di Dracula, motivo per cui ho scritto il mio primo romanzo, quindi non potevo non farvi conoscere questa storia e comunque la trama parla da se: intrigante e misteriosa. 

Consiglio vivamente questa lettura a tutti gli amanti del genere Fantasy.

Se qualcuno di voi ha già letto questo romanzo?

Apprezzerei una breve recensione e comunque fateci sapere cosa ne pensate in ogni caso. 

Il vostro parere conta.

Sharon Vescio

Commenti

Post popolari in questo blog

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe La storia viene raccontata dal punto di vista del narratore di cui non viene specificata l'età, o il nome, le caratteristiche fisiche e nemmeno viene narrato il suo passato, praticamente non sappiamo nulla di questo personaggio o la sua collocazione spaziale e temporale, il protagonista si rivela in rapporto a un'unica attività, condotta in solitudine e in isolamento. Ciò che ho potuto constatare di quest'uomo sono le sue condizioni psicologiche e caratteriali nei momenti salienti del racconto: - Durante il resoconto: Trepida attesa ed ossessionato dall'occhio del vecchio, - Nell'attesa notturna: Ossessionato e irrequieto nel preparare l'omicidio, - Nel momento dell'omicidio: Distaccato e sollevato di aver posto fine al suo unico obbiettivo, - All'arrivo della polizia: Fiducioso e senza nulla da nascondere, - Nei momenti che precedono la confess

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe " Per il racconto più straordinario, e al medesimo tempo più comune, che sto per narrare, non aspetto né pretendo di essere creduto. Sarei davvero pazzo a pretendere che si presti fede a un fatto a cui persino i miei sensi respingono la loro stessa testimonianza. Eppure pazzo non sono, e certamente non vaneggio. Ma domani morirò, e oggi voglio scaricare la mia anima. " Edgar Allan Poe ci propone questo sensazionale racconto con un esordio sorprendente retrospettivo. La storia è scandita in due segmenti ben differenziali, il racconto sembra ripetere due itinerari simili: dalla felice o quantomeno appagante presenza del gatto alla caduta morale.  Due atti delittuosi segnano la fine dei due segmenti e aprono rispettivamente alla perdita economica conseguente all'incendio dell'abitazione del protagonista e alla sua condanna a morte. Una serie di doppi affiorano nel racconto e con

10 guida: Le macro sequenze e le micro sequenze in un romanzo

Come scrivere un romanzo e comunicare un messaggio: Decimo capitolo - Usare le macro sequenze e micro sequenze per scrivere con ordine e logica -  Ciao a tutti, come è andata la lotta contro lo sconforto? Questa settimana lavoreremo molto sull'azione del retroscena di un romanzo e visto che avete avuto del tempo per pensare e chiarirvi le idee su quello che davvero volete concludere con la scrittura, quest'oggi possiamo affrontare un tema che si collega alla penultima lezione, che trattava la spiegazione delle sequenze.  Una sequenza può essere anche definita macro sequenza e poi divisa a sua volta in una micro sequenza; servono ad avere una visione più ampia dell'intera idea della storia. In breve: le seconde, trattano un evento principale del segmento narrativo in maniera più blanda, ad esempio azioni secondarie; mentre la prima, che potrebbe definirsi anche una semplice sequenza, deve incentrare la narrazione sugli avvenimenti più importanti.

Analisi del racconto " Il pozzo e il pendolo " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il pozzo e il pendolo "  di Edgar Allan Poe Nella prima parte del racconto, il narratore ci informa in modo preciso del succedersi degli aventi che hanno sancito la sua condanna a morte e che precedono il trasporto nella segreta. Le condizioni fisiche e psicologiche del protagonista nel corso del processo, si possono definire in taluni modi: Stanco e rassegnato al suo destino, ma anche, subito dopo la sentenza, incapace di usare appieno le sue facoltà mentali e fisiche; di conseguenza emergono particolari inequivocabili, del tipo: " Le labbra dei giudici ammantati di nero ". Durante la discesa nelle segrete, il protagonista altera momenti di incoscienza ad altri di più chiara percezione. Sicuro fin da subito della meta finale della reclusione, il protagonista prova a stabilire il modo e l'ora dell'esecuzione. Prova quindi ad orientarsi nell'oscurità usando un pezzo del saio che incastra nel muro e p