Passa ai contenuti principali

Notizie da - My blog scrittrice - di Sharon Vescio


MY BLOG SCRITTRICE 


Ciao a tutti lettori e lettrici;

Quest'oggi la guida sarà momentaneamente sospesa e sostituita con questo articolo.
Ci sono due novità presentì in questo blog ed entrambe sono per me motivo di gioia.
I due progetti principali sono stati realizzati con l'intenzione di poter condividere le esperienze e le idee di chiunque sia interessato a partecipare a queste iniziative.
Ringrazio tutti coloro che si sono mostrati disponibili a collaborare con me per rendere possibile il motivo della loro creazione. 

- La guida su come scrivere un romanzo e comunicare un messaggio, è diventata un vero e proprio corso di scrittura creativa a cui stanno aderendo molto persone, devo ancora apportare alcune modifiche affinché sia un'esperienza collettiva e di condivisione reciproca, però l'intenzione sta prendendo forma concreta e pertanto se dovessero esserci nuovi aggiornamenti, verrete informati, ma grazie a tutti per aver apprezzato il mio lavoro. 

- Per quanto riguarda invece la rubrica mensile nata con lo scopo di ospitare scrittori non pubblicati, diventerà un luogo d'incontro ogni settimana, più precisamente il mercoledì.

Le richieste per essere conosciuti tramite la rubrica sono state molte e quindi 
- My blog scrittrice - è sbarcato anche su facebook con un gruppo che racchiude gli interessati dei due progetti e con cui sto lavorando per dare la possibilità a tutti di avere visibilità in rete. 

Già settimana prossima sarà online il terzo appuntamento della rubrica e andrà avanti finché il progetto riuscirà a resistere, ovviamente spero che possa durare per molto tempo e questo dipende anche da voi e dalla vostra idea di collaborazione.

Se siete interessati vi invito a visitare il gruppo facebook - My blog scrittrice - e di iscrivervi per partecipare attivamente a questi progetti, che sono nati con l'intendo di esporre idee e pensieri, sulla base di una passione che ci accomuna e un lavoro che va preso seriamente.

L'unica cosa che vi chiedo e che ripeto, è che per partecipare dovete aggiungervi come lettori fissi del blog, per un semplice motivo: dare sostegno a tutte le persone che ne hanno bisogno e per poter creare una community cordiale e che dia l'idea di accoglienza e calore.

Vi aspetto nel nuovo gruppo di - My blog scrittrice -

Bisogna seminare per raccogliere i frutti.  

Buon fine settimana, a lunedì.

Sharon.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione - Punti cardinali - edita da Chance Edizioni

Titolo: Punti Cardinali
Autore: Autori Vari

ISBN: 9788894352801

Pagine: 152

Anno di Pubblicazione: 2018

Formato: Cartaceo

Prezzo di Copertina: € 12,00

Recensione - Punti cardinali -  Edita da Chance Edizioni

Scrivere un racconto breve non è impresa da sottovalutare, anzi, al contrario di un romanzo, risulta essere un po' più difficoltoso per via dello spazio ristretto in cui l'autore è costretto a narrare; proprio in questo spazio s'intuisce l'abilità di un autore, poiché egli deve costruire uno o più personaggi e farli muovere in condizioni limitate per delineare un'ambientazione che riesca a suscitare la giusta coerenza.  
Per di più caratterizzare un personaggio non è facile nemmeno nell'arco di un intero romanzo, figuriamoci in un paio di pagine. 
Questo è uno dei motivi che dovrebbe spingere ogni autore a tentare la stesura di un racconto, per mettersi alla prova a capire quanto stile esista nel suo animo.  
Perché l'arte è di tutti, ma lo stile va forgiato come…