Passa ai contenuti principali

Roberta Pinto - Mamma mi sono innamorata di mio fratello -


Diamo spazio agli autori non pubblicati


L'ultimo martedì del mese è arrivato e quindi vi do il benvenuto con il secondo appuntamento di questo nuovo progetto sugli autori non ancora pubblicati.

Quest'oggi vorrei presentarvi una giovane ragazza di nome Roberta Pinto.
Ecco a voi la sua biografia: 

 Mi chiamo Roberta Pinto, sono ventitreenne. 
Scrivo da tanti anni, all'inizio però mi dilettavo solo al computer senza pubblicare nulla in rete, sinceramente non sapevo ancora che esistesse la possibilità di comunicare la mia passione attraverso internet. 
Poi nel duemilaquattordici ho scoperto un sito chiamato - EFP FAN FICTION - e fin da subito l'ho adoravo, c'erano tantissime storie interessanti e da li ho preso spunto per pubblicare il mio primo libro intitolato - Amore o solo sesso? -
La prima vera storia che ho pubblicato. 
Sarò sincera, volevo che fosse di genere erotico, ma non so come, è andato tutto in un altro modo. 
Dato che il sito era anche di Fan fiction ho creato piccole storielle del tipo di High school musical che ne ero pazzamente innamorata, o la fan fiction del mondo di Patty, oppure di tre metri sopra il cielo, tra cui una piccola storia che incentrava una lettera fatta da Step dedicata al suo amico Pollo. 
La cosa bella di questo sito è che da tantissime soddisfazioni, le visualizzazioni si alzano e anche i commenti. 
Ricevere apprezzamenti sia belli che brutti, in merito alle proprie storie, è una gioia immensa, anche se ho avuto critiche pesanti, non mi sono mai lasciata condizionare, perché il mio amore per la scrittura mi ha impedito di farlo. 
Poi un giorno mio fratello mi ha chiesto di scrivere un tema scolastico per lui e da quel momento nasce la storia a cui tengo di più, che ancora però non ho pubblicato, parla del bullismo, delle omofobie e dell'autolesionismo. 
Non l'ho ancora pubblicata perché vorrei essere sicura che mi soddisfi appieno e perché devo approfondire vari temi per fare diventare una semplice storia un bel libro. 
Nel duemilaquindici sono venuta a conoscenza del sito Wattpad ed iscrivendomi ho potuto darmi alla pazza gioia ed esplorare in modo approfondito la mia scrittura. 
Sul sito ho pubblicato il mio primo libro - sempre Amore o solo sesso? - e col tempo l'ho anche modificato. 
Di conseguenza al primo romanzo, ho pubblicato anche il sequel e poi tanti altri libri tra cui il migliore che sono riuscita a realizzare, ovviamente in merito allo stile e in modo puramente personale, ed è: - MAMMA MI SONO INNAMORATA DI MIO FRATELLO. - 
In conclusione scrivere mi aiuta a stare bene, mi rilassa e quello che provo quando mi cimento nella stesura delle storie, è un'emozione indescrivibile.

Roberta ci presenta il suddetto romanzo con la sua trama:

Jamie è una ragazza che cambia spesso città per colpa della madre che si innamora continuamente di uomini sbagliati e per via di questo suo comportamento, quando la storia finisce, subito dopo anche la ragazza è costretta a seguirla nel trasloco, sopratutto dopo l'ultima volta in cui alla madre le viene fatta la richiesta di matrimonio. 
Il gesto le fa scappare lontano, ma quando arrivano a Napoli qualcosa cambia e la madre della ragazza non riesce ad ammettere la sua fortuna, almeno non all'inizio.
Incontra un uomo di nome Thomas, padre di due figli, Anita e George, la ragazza è più piccola rispetto al fattelo che ha la stessa età di Jamie.
Un giorno vanno a vivere tutti insieme, come una bella famiglia felice e Jamie non ne è molto entusiasta, ma col passare dei giorni la ragazza si affeziona molto ad Anita e in modo particolare e romantico a George. 

Fine presentazione

Se siete interessati a questa bella storia, complessa e intrigante, andate a leggerla su Wattpad cercando il nome di Roberta Pinto. 
Buona lettura, fatemi sapere cosa ne pensate, sinceramente ancora non l'ho letta perché gestire il blog mi porta via più tempo di quanto mi piaccia ammettere, ma sarei curiosa di sapere la vostra opinione al riguardo. 

Il prossimo appuntamento della rubrica sarà sempre l'ultimo martedì del mese, vi aspetto e come sempre a presto.
Shaorn. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione - Punti cardinali - edita da Chance Edizioni

Titolo: Punti Cardinali
Autore: Autori Vari

ISBN: 9788894352801

Pagine: 152

Anno di Pubblicazione: 2018

Formato: Cartaceo

Prezzo di Copertina: € 12,00

Recensione - Punti cardinali -  Edita da Chance Edizioni

Scrivere un racconto breve non è impresa da sottovalutare, anzi, al contrario di un romanzo, risulta essere un po' più difficoltoso per via dello spazio ristretto in cui l'autore è costretto a narrare; proprio in questo spazio s'intuisce l'abilità di un autore, poiché egli deve costruire uno o più personaggi e farli muovere in condizioni limitate per delineare un'ambientazione che riesca a suscitare la giusta coerenza.  
Per di più caratterizzare un personaggio non è facile nemmeno nell'arco di un intero romanzo, figuriamoci in un paio di pagine. 
Questo è uno dei motivi che dovrebbe spingere ogni autore a tentare la stesura di un racconto, per mettersi alla prova a capire quanto stile esista nel suo animo.  
Perché l'arte è di tutti, ma lo stile va forgiato come…